Servizi Clienti Web

Tel: +39 0376 368847

Scrivici: info@viaggicosmik.it

×

Messaggio

no info viaggiare sicuri

CAPODANNO A CACCIA DI AURORE

Destinazione: Norvegia

Tipo Vacanza: Viaggi di Gruppo

La Nostra Proposta

Da: € 1776

Viaggio di gruppo tra Tromso e Oslo. partenza garantita 28 dicembre 2018 

Durata 6 giorni 

Da €1776 

Hotel selezionati per il pernottamento:

Tromso -- Thon Polar 4 stelle 

Oslo -- Hotels 4 stelle 

 

LA QUOTA COMPRENDE 

• Trasporto aereo con Voli di linea in classe economica in partenza dall’Italia

• Trasporto in stiva di un bagaglio per persona di peso massimo di Kg. 23

• Trasferimento in Flybussen da e per l’aeroporto di Tromso.

• Sistemazione in camera doppia standard negli alberhi indicati.

• Servizio di prima colazione e pernottamento per un totale di 5 notti.

• Escursione Husky Safari con pranzo light caldo come indicato.

• Escursione serale a caccia di aurore.

• Escursione: incontro con le renne con pranzo light caldo come indicato

• Accompagnatore parlante italiano dalla sera del secondo giorno alla mattina del sesto giorno.

• Assicurazione medico-bagaglio

• Set di Viaggio Rebelt Smoll

 

LA QUOTA NON COMPRENDE 

Tasse Aeroportuali; Quota Iscrizione; Annullamento del Viaggio

1° GIORNOITALIA-OSLO: Partenza dall’Italia con volo di linea per raggiungere Oslo, la vivace capitale norvegese.

Trasferimento libero in albergo e pernottamento. Pomeriggio a disposizione alla scoperta di questa città, magnifico binomio di grande città e riserva naturale, con bellissimi parchi e spazi verdi. Strova tra il fiordo di Oslo e verdi colline ricche di boschi tanto che nel 2007 Oslo è stata nominata la seconda città più verde e rispettosa dell’ambiente. Pernottamento. Cena libera.

2° GIORNO: IVOLTROMSO: Prima colazione in albergo a Oslo. In tempo utile trasferimento in aeroporto per la partenza con volo di linea per raggiungere Tromsø: la città più popolosa della Norvegia settentrionale, definita come la “capitale della Lapponia”. Arrivo, sbarco, ritiro dei bagaglio e trasferimento in Flybussen all’ HOTEL THON POLAR. (cat. 4 stelle). Pernottamento. Cena libera. In serata, incontro con l’ accompagnatore parlante italiano (che resterà con il gruppo per tutto il soggiorno) per il briefing per illustrare lo svolgimento dei giorni seguenti.

3° GIORNOESCURSIONISLITTCACCIDAURORE: Servizio di Prima Colazione e Pernottamento in albergo a Tromso. Al mattino, escursione in slitta trainata dai cani husky (durata ca. 4 ore). Dopo aver indossato gli speciali vestiti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte trainate dagli husky. Al termine dell’emozionante corsa con i cani sarà possibile poi visitare la dogyard, entrare in contatto con i cani ed accarezzare i cuccioli. Prima di rientrare verrà servita una zuppa tipica sami (bidos). Pomeriggio a disposizione per lo shopping nelle vie del centro. Alle H. 18:00 inizia l’ escursione a caccia di aurore boreali in autopullman. In base alle previsioni della serata la guida deciderà in che direzione muoversi; le condizioni meteo in questa zona possono variare incredibilmente in ogni momento (non ci si deve stupirdi passare da una tormenta di neve ad un cielo sereno e stellato nell’arco di 5 minuti)l’obiettivo sarà trovare una zona con poche nuvole per offrire le maggiori possibilità di vedere l’aurora. Il rientro in città è previsto dopo la mezzanotte. Cena libera.

4° GIORNOINCONTRO CON LE RENNE: Servizio di Prima Colazione e Pernottamento in albergo a Tromso. Al mattino escursione “Incontro con le renne”. Partenza per la zona di Kvaløya dove si raggiunge un Campo Sami; qui i Sami e le renne vivono a stretto contatto da secoli e solo recentemente hanno iniziato a condividere con i turisti l’esperienza di dare da mangiare alle renne, che curiose si avvicineranno e mangeranno direttamente dalle vostre mani! Dopo aver partecipato a questimportantissima  arte della vita quotidiana dei Sami (e delle renne) ci si ritrova in una gamme (tenda Sami) per un pranzo con una zuppa calda. L’esperienza con i Sami non può che concludersi intorno al fuoco dove riceverete informazioni e curiosi sulla vita dei Sami, che da secoli si sono adattati a condizioni estreme semplicementvivendo con le renne ed a stretto contatto con la natura, e con un’esibizione dello joik, il tipico canto Sami. Cena libera.

5° GIORNOTROMSO-GIORNATLIBERA: Servizio di Prima Colazione e Pernottamento in albergo a Tromso. Intera giornata a disposizione alla scoperta della città, suggeriamo di visitare la spettacolare Cattedrale Artica, oppure per effettuare altre attività sulla neve. Pasti liberi.

6° GIORNOTROMSO-ITALIA: Prima Colazione in albergo a Tromso. In tempo utile trasferimento in Flybussen in aeroporto per la partenza con volo di linea di rientro in talia.

Richiesta Informazioni